Sale per corsi di formazione a Padova

La sale per i corsi di formazioni a Padova, sono importanti per la buona riuscita di un corso. Fondamentale per un ente o un’azienda che organizza corsi, è trovare delle aule per formazione con le caratteristiche adatte alla tipologia di corso, e che siano in linea con gli standard funzionali e di sicurezza.

Bisogna tenere presente che i partecipanti al corso rimangono nelle aule didattiche molte ore, tutto il giorno e anche più giorni, come il docente o i docenti. Per questo è importante che siano confortevoli, con sedie e banchi ergonomici per i corsisti, e con una postazione funzionale per il docente, adatta a supportare il computer, a gestire in autonomia schermo, lavagna a fogli mobili, amplificazione audio e illuminazione.

La postazione dovrà inoltre essere comoda perché il docente si possa muovere facilmente, perché possa sedersi nel momento in cui lo desidera e viceversa alzarsi e avvicinarsi alle postazioni dei corsisti per interagire con loro. Di basilare importanza è anche l’acustica delle sale di formazione, che deve essere ottimale per tutta l’assemblea dei partecipanti.

L’illuminazione della sala di formazione ha poi un ruolo fondamentale. Se è naturale, grazie alla presenza di finestre, deve poter essere oscurata e coadiuvata da punti luce artificiali. Inoltre, come dicevamo, un aspetto importante nelle aule per la formazione sono le dotazioni di sicurezza. La legge prevede infatti che gli accessi e le uscite di sicurezza (vie di fuga), siano ben visibili e individuabili dalle persone presenti in sala, in caso si renda necessario evacuare l’aula. Le vie di fuga inoltre devono essere individuabili anche in caso di totale oscurità in sala, grazie ad un’apposita segnaletica luminosa.

Anche individuare la location è importante nella scelta delle sale per corsi di formazione a Padova. Una zona facilmente raggiungibile in auto dalle principali arterie di comunicazione è di sicuro vincente. Scegliere una location nella zona di Padova a traffico limitato ZTL, è sconsigliato, per gli ovvi motivi di problemi e costi di accesso e parcheggio.

Fare in modo che i corsisti possano arrivare alle aule in modo facile e veloce dove si svolge il corso, è infatti un valore aggiunto per il corso stesso. Da tenere presente anche la comodità dei collegamenti con la stazione dei treni di Padova e con l’aeroporto più vicino, quello di Venezia.

Aule per corsi di formazione al Crowne Plaza Hotel di Padova

Le aule per i corsi di formazione a Padova del Crowne Plaza Hotel, soddisfano tutte le caratteristiche fondamentali per una buona riuscita di corsi di formazione. Sono moderne ed eleganti, in linea con lo stile Crowne Plaza Hotels and Resorts e sono dotate di tutte le tecnologie occorrenti per lo svolgimento di corsi di formazione di più settori.

Illuminate da luce naturale grazie alle ampie vetrate oscurabili, le sale per corsi di formazione sono anche dotate di illuminazione regolabile, che le rende adatte sia per le proiezioni sia per corsi operativi. Gli spazi antistanti le aule didattiche sono ampi e funzionali e prevedono appositi desk per la registrazione dei partecipanti ai corsi. Crowne Plaza Hotel offre anche i servizi di catering e di ristorazione, molto richiesti dagli organizzatori dei corsi, per fornire un servizio completo ai corsisti e ottimizzare i tempi di coffee break e pausa pranzo.

Infine Crowne Plaza Hotel Padova gode di una location privilegiata: a 700 metri dall’uscita Padova Ovest dell’autostrada A4 e a 3 km dalla stazione dei treni con servizio di navetta gratuito da e per la stazione mentre l’aeroporto di Venezia è a solo mezzora di auto. Nessun problema di parcheggio per chi arriva in auto al Crowne Plaza perché l’hotel è fuori la zona ZTL di Padova ed ha un ampio parcheggio scoperto più garage.

Dove Siamo


Indirizzo

Via Po, 197,
35010 Padova


Telefono

+ 39 049 865 6511


Email

info@cppadova.it